La ristrutturazione di una struttura d’accoglienza può essere un’occasione per rinnovare gli standard qualitativi dei servizi offerti, creare ambienti più comfortevoli ridisegnando la disposizione degli spazi o delle camere per renderli migliori o più adatti all’uso quotidiano. In molte strutture alberghiere la ristrutturazione è una prassi periodica per avere sempre più una nuova immagine e una qualità nell’accoglienza competitiva. Chi intraprende questo percorso, in modo più omeno sistematico considera talolta la sosensione dell’attività.
Mipe è specializzata nella ristrutturazione ed adeguamento di Hotel e strutture di accoglienza anche senza l’interruzione dell’attività.
In particolare la nostra esperienza ha messo a punto un sistema di ristrutturazione zonale o a pianion tempistiche d lavorazione rapide e coordinate agli orari funzionali della struttura; in modo che l’attività di accoglienza possa procedere in tutte le altre parti del complesso abitativo.
La ristrutturazione coordinata (a iani o zonale) consente inoltre di contenere le spese di mancato esercizio essendo organizzata in tei e metodi secondo la fisiologica stagionalità.
La nostra specilizzazione è a 360 gradi sulle strutture di tutta l’attività ricettiva, può coinvolgere: strutture delle camere, sanitari, arredamenti, illuminazione, sistemi di accesso e monitoraggio, condizionamento, connettività e impianti elettrici, aree di somministrazione, sicurezza, etc.. Possiamo fornire soluzioni efficaci, eleganti e funzionali che consentono di essere applicate anche in concomitanza di piani personalizzati di adeguamento e manutenzione.